Come recuperare ore di permesso scuola?

Domanda di: Edvige Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Tempi e modalità di recupero
Spetta al dirigente stabilire il recupero delle ore non lavorate in una o più soluzioni, con ordine di servizio scritto, entro i due mesi lavorativi successivi a quello della fruizione del permesso.

Cosa sono i permessi a recupero?

Permessi orari a recupero 1. Il dipendente, a domanda, puo' assentarsi dal lavoro previa autorizzazione del responsabile dell'ufficio presso cui presta servizio. Tali permessi non possono essere di durata superiore alla meta' dell'orario di lavoro giornaliero e non possono comunque superare le 36 ore annue.

Quante ore di permesso si possono prendere in un giorno a scuola?

Il limite annuale massimo dei permessi che possono essere richiesti e di conseguenza concessi, per anno scolastico, non può superare le 36 ore. La durata del permesso non può superare la metà dell'orario giornaliero ovvero 3 ore. La concessione dei permessi è subordinata soloalle esigenze di servizio.

Come chiedere ore di permesso a scuola?

Scuola dalle ore __________ alle ore __________ nel giorno _______________ . A tal fine dichiara che nel giorno suddetto l'orario normale di servizio nel giorno è di ore _______________e che nel corso del corrente anno scolastico ha finora usufruito di n. _____ore complessive di permesso breve.

Quante ore di permesso si possono prendere in un anno?

Commercio prevede che ogni lavoratore possa beneficiare fino a 72 ore di permessi in un anno (aziende con più di 15 dipendenti). Edilizia permette al lavoratore di maturare fino ad 88 ore di permessi annui. Logistica prevede solo 40 ore annue di permessi.

A domanda risponde 2ª puntata - Permessi retribuiti personale docente