Come recuperare una carta smagnetizzata?

Domanda di: Pericle De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

L'unica strada percorribile, invece, è quella di rivolgersi alla propria banca per richiedere la sostituzione della carta smagnetizzata. La banca ritirerà la vecchia carta e avvierà la procedura di sostituzione. La nuova carta, solitamente, impiega da tre a quindici giorni per essere spedita a casa vostra.

Come Rimagnetizzare una carta smagnetizzata?

Bancomat smagnetizzato: cause, trucchi e rimedi
  1. prendete il bancomat e lo ponete su un tavolo o comunque su una superficie liscia;
  2. utilizzate una semplice gomma per cancellare del tipo bianca, passandola delicatamente sulla banda magnetica come se vorreste cancellarla;
  3. eliminate ogni residuo in modo minuzioso.

Come prelevare con bancomat smagnetizzato?

In caso di smagnetizzazione, infatti, è necessario recarsi presso lo sportello della banca portando con sé la carta. Quest'ultima verrà sostituita con una nuova mentre la vecchia verrà tagliata davanti al titolare.

Come prelevare se la carta e smagnetizzata?

Quello che devi fare è contattare l'istituto che l'ha emessa e chiederne una sostitutiva la quale avrà lo stesso numero della precedente. Una volta inoltrata la richiesta, l'istituto di credito provvederà ad inviarti la carta sostitutiva per posta o per corriere.

Cosa fare quando la carta di credito e smagnetizzata?

La carta di credito (o debito) smagnetizzata andrà tagliata e gettata e sarà sostituita da una nuova, da ritirare direttamente in banca o da attendere a domicilio se si è scelta una soluzione di conto corrente on line senza l'ausilio della filiale.

CARTE SMAGNETIZZATE IN VIAGGIO - ECCO COSA FARE