Come rendere elegante un tubino?

Domanda di: Ing. Pietro Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Semplice: si punta tutto sul coprispalle! Se è inverno si può optare per una stola in pelliccia, nera o colorata, se invece la stagione è più calda un micro-blazer in pelle o in strass saranno senza dubbio soluzioni perfette, in grado di donare al tuo look il carattere che stai cercando.

Che scarpe mettere sotto un tubino?

Riassumiamo! Le scarpe classiche che stanno bene con il tubino nero sono:
  • le décolleté nere con tacco basso;
  • i sandali neri con tacco;
  • le stiletto rosse;
  • le stiletto nude.

Cosa indossare su un tubino?

Chi utilizza il tubino nero da giorno o per il lavoro preferirà abbinarlo a degli stivaletti alla caviglia, chi invece è più rock può scegliere scarpe con tacco lace up e aggiungere un giubbotto di pelle a completare il look.In inverno sì al tubino con gli stivali alti fino al ginocchio con o senza tacco.

Come rendere casual un tubino nero?

Come indossare il tubino nero in modo casual: con la camicia denim. Con la camicia in jeans, portata sia sopra a mo' di giacca, sia annodata in vita, è un modo semplice per rendere il tubino nero sportivo e portabile.

Quando indossare il tubino?

A seconda degli abbinamenti e degli accessori, il tubino nero può essere indossato sia la mattina in ufficio sia la sera per una rappresentazione a teatro. È indispensabile quindi concentrarsi sugli accessori adatti all'occasione.

7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese