Come rendere il piatto doccia antiscivolo?

Domanda di: Ing. Sesto Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Keeper® Kit è il trattamento definitivo invisibile che rende i piatti doccia e le vasche da bagno antisdrucciolo. Keeper® Kit è un trattamento in microtecnologia chimica che, interagendo con la porosità, modifica la struttura naturale della superficie rendendola antiscivolo.

Cosa mettere nel piatto doccia per non scivolare?

Modi per evitare che il piatto doccia sia scivoloso

Un rivestimento antiscivolo è una formula a base liquida che può essere applicata direttamente sul pavimento della doccia per dargli una presa permanente.

Cosa mettere intorno al piatto doccia?

Utilizzare un silicone compatibile con il rivestimento del bagno (sia pavimento che parete). Pistola silicone sigillante – permette un'applicazione uniforme del sigillante. Raschietto per sigillante – per rimuovere eventuali residui di silicone.

Come impermeabilizzare fughe doccia?

I materiali ideali per impermeabilizzare una doccia sono essenzialmente tre: liquidi impermeabilizzanti (ideali soprattutto per l'impermeabilizzazione delle pareti), guaina cementizia (per porre rimedio alle infiltrazioni e chiudere le piastrelle per rendere impermeabili) e silicone (per il piatto doccia e per riempire ...

Come non far uscire acqua dal piatto doccia?

Come risolvere le fuoriuscite di acqua

Negli anni è stato appurato un sistema tradizionale riguardo le giunzioni in silicone. Esse impediscono all'acqua di uscire fuori dal piatto doccia, in modo tale che possa fare il suo regolare decorso nello scarico. Il silicone si usa come sigillante per giunture e fughe.

Come rendere antiscivolo il piatto doccia o la vasca da bagno usati