Come rendere impermeabile un pavimento in cemento?

Domanda di: Dr. Eriberto Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (70 voti)

Per rendere impermeabile un impasto cementizio, ed ottenere quello che in termine tecnico viene chiamato cemento osmotico, è sufficiente utilizzare Hydramix Pro, additivo impermeabilizzante per cemento, malta e boiacca.

Come impermeabilizzare un pavimento di cemento?

Impermeabilizzare il pavimento in pochi semplici passaggi:

Effettuare eventuali riparazioni (crepe e fori) Applicare Terraseal Pro con un rullo o una spruzzatore a bassa pressione. Lasciare asciugare. Una volta che il calcestruzzo del tuo pavimento risulta asciutto, è possibile utilizzarlo.

Cosa mettere su un pavimento di cemento?

Sul mercato sono disponibili 3 tipologie di resine che potrai utilizzare per rivestire il tuo pavimento in cemento grezzo:
  1. Resina spatolata.
  2. Resina autolivellante.
  3. Microcemento.

Come impermeabilizzare il pavimento?

Alcuni in caso di pavimentazione danneggiata preferiscono rimuoverla e andare ad impermeabilizzare lo strato sottostante. Una soluzione disponibile è quella di utilizzare una membrana in polietilene, applicabile velocemente sul massetto se questo è integro. Per la posa si utilizza una colla cementizia.

Come fare una malta impermeabile?

Per realizzare un intonaco impermeabile, basta aggiungere Hydramix Pro, additivo per malta e cemento. Oltre che a porre rimedio alle infiltrazioni d'acqua e alle macchie d'umidità sul muro, ha anche una funzione compattante ed indurente.

Come impermeabilizzare balconi e terrazzi