Come rendere le unghie più belle?

Domanda di: Sig. Piererminio De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

idrata unghie e cuticole ogni volta che lavi le mani; quando fai la manicure, usa l'olio di oliva per ammorbidire le unghie; via libera agli smalti indurenti, purché non contengano toluene sulfonamide o formaldeide; il solvente con acetone disidrata le unghie: evitalo o limitane l'uso ad una volta a settimana.

Come avere delle belle unghie naturalmente?

Il segreto per avere delle mani e quindi delle unghie naturali curate e in ordine è quello di seguire 4 step principali: corretta detersione, applicazione costante di oli, cura delle cuticole e infine una buona limatura scegliendo la forma più appropriata.

Come avere unghie sane e forti?

Ecco tre rimedi per rendere le unghie più forti:
  1. Idratare sempre le mani e i piedi. Una corretta idratazione è fondamentale: oltre a bere tanta acqua ogni giorno, si possono applicare dei prodotti idratanti come ad esempio il gel di Aloe Vera.
  2. Fare impacchi con olio e limone. ...
  3. Una maschera al tè verde.

Come fare le unghie lucide?

Ricco di vitamina E l'olio di oliva svolge un'azione nutriente e idratante, oltre a rendere più forte la superficie delle unghie ha anche un effetto lucidante rendendole più sane e brillanti. In alternativa si possono usare anche altri tipi di oli come quello di argan, mandorle o jojoba.

Come si fa a far diventare le unghie bianche?

Strofinate le unghie con la metà di un limone spremuto, sciacquate nuovamente e idratate la pelle con oleoito di calendula. Una volta che le unghie saranno tornate sane e bianche come è giusto che siano, andateci piano con gli smalti: non applicateli di continuo, perché l'unghia ha bisogno di respirare.

COME AVERE UNGHIE FORTI E CURATE 💅| Vanessa Ziletti