Come rendere meno coprente il fondotinta?

Domanda di: Ing. Danny Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Per un risultato meno coprente e più naturale, basterà optare per un pennello umido o una spugnetta bagnata. Se volete diluire il fondotinta per riuscire ad estrarre le ultime gocce di prodotto dalla boccetta, spruzzate un po' di acqua termale all'interno, per diluirlo e prelevarlo più facilmente.

Come alleggerire il fondotinta?

Per evitare che ciò accada, ti basterà diluire il prodotto con poche gocce di olio idratante per il viso: renderai il cosmetico più leggero e più semplice da stendere, ed eviterai che secchi ulteriormente l'epidermide. Applicandolo con un pennello umido o con una spugnetta bagnata.

Come si fa a schiarire un fondotinta troppo scuro?

Il modo più semplice per schiarire il fondotinta è quello di mescolarlo con un po' di crema idratante, aggiungendo il prodotto poco alla volta fino ad ottenere la sfumatura giusta. Tenete però conto che in questo modo cambierà anche la coprenza, che diventerà più leggera, quasi come quella di una BB Cream.

Come uniformare il fondotinta?

Per un effetto pelle perfetta serve il primer viso

Si tratta di un prodotto che leviga e uniforma l'incarnato e lo prepara al fondotinta. Usare il primer ha anche un vantaggio: qualsiasi primer viso allunga la tenuta del fondotinta applicato successivamente.

Come rendere il fondotinta no transfer?

Per ottenere l'effetto no transfer basterà utilizzare un primer a base d'acqua che andrà a idratare e al tempo stesso a compattare e levigare la pelle senza però appesantirla”, suggerisce la make-up artist.

"METTIAMO PELLICOLA CERAMIC OPACA" 📱😁- NEWMARTINA 2