Come rendere più fluido lo smalto per unghie?

Domanda di: Sig. Gianleonardo Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

Se desideri una soluzione più semplice ed economica io aggiungo direttamente in boccetta semplicemente un paio di gocce di alcol fino a raggiungere la consistenza desiderata. Non utilizzare l'acetone o i solventi per unghie perché fanno perdere la lucentezza allo smalto.

Cosa fare se lo smalto è troppo denso?

Usa un diluente per smalto.
  1. Versa una goccia, chiudi bene la boccetta e falla rotolare fra le mani. Osserva se lo smalto raggiunge la consistenza desiderata.
  2. In caso contrario, aggiungi un'altra goccia di diluente e ripeti il procedimento fino a quando lo smalto non si sarà diluito e sarà tornato come nuovo.

Come ammorbidire lo smalto indurito?

La tecnica più semplice per risolvere questa situazione è l'utilizzo dell'alcool denaturato (lo stesso che si acquista per le pulizie domestiche). Basta aggiungere qualche goccia nella boccetta, agitare e lasciar riposare il tutto per un paio di giorni per tornare in possesso di uno smalto perfetto.

Come sostituire il solvente per unghie?

Forse non tutti sanno che è possibile sostituire il solvente per unghie con qualsiasi componente contenente alcool o alcool denaturato al suo interno. Quindi si possono utilizzare profumo, gel igienizzante e perfino lacca per capelli.

Come rendere più fluido lo smalto semipermanente?

In alternativa, usiamo pochissime gocce di alcol denaturato, ne basteranno solo 2 per far tornare lo smalto come nuovo, fluido, da stendere facilmente. Dopo averle aggiunte, agitiamo energicamente più volte, aspettiamo, però, qualche ora prima di applicarlo sulle unghie.

Come recuperare uno SMALTO SECCO senza ACETONE ne ALCOOL.