Come ricaricare la PostePay Evolution di un altro?

Domanda di: Marieva Damico  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Puoi ricaricare la tua carta prepagata Postepay o quella di un'altra persona comodamente presso il tuo domicilio o la tua sede di lavoro. Richiedi il servizio ai Portalettere abilitati di Poste Italiane con pagamento mediante tutte le carte Postamat, Postepay e le carte di debito del circuito Maestro.

Come ricaricare Postepay Evolution di un altro dal tabaccaio?

Ricarica PostePay dal tabaccaio

Anche dal tabaccaio è possibile effettuare una ricarica Postepay. In questo caso si potrà ricaricare un minimo di 1 euro ed un massimo di 997 euro. La ricarica può avvenire in contanti e per farla è necessario esibire il proprio codice fiscale e pagare una commissione di 2 euro.

Come ricaricare Postepay Evolution con un'altra Postepay?

Dal sito web di poste.it:

una volta entrato nell'area privata cerca la voce ricarica Postepay con un'altra Postepay e fai clic sulla stessa; inserisci i dati della carta che vuoi ricaricare e compila gli altri campi con l'importo da trasferire e poi clicca su prosegui; conferma per concludere il trasferimento.

Come ricaricare Postepay Evolution con IBAN?

Se vuoi effettuare l'operazione di ricarica della PostePay dal tuo conto corrente online, devi accedere alla home page della tua banca ed entrare nella sezione riguardante i bonifici. A questo punto dovrai immettere il codice IBAN che è presente nella parte anteriore della tua PostePay Evolution.

Come si fa un bonifico su Postepay Evolution?

Bonifico da e su Postepay Evolution
  1. effettuare l'accesso con le proprie credenziali;
  2. visitare la sezione dedicata alla compilazione del bonifico da Postepay;
  3. inserire il codice IBAN del destinatario;
  4. indicare l'importo e la causale della transazione.

Come Ricaricare una Carta Postepay