Come ricevere il Cud via Email?

Domanda di: Fabiano Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

3) Ricezione via mail alla propria PEC
I titolari di una mail di Posta Elettronica Certificata (PEC) possono inviare una richiesta a [email protected]. Alla mail di richiesta va allegata la copia del documento di identità in corso di validità.

Come posso trovare il mio CUD online?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come fare per ricevere il CUD a casa?

Recarsi presso gli sportelli dell'INPS; Effettuare richiesta online, sul servizio dedicato presente sul portale INPS; Effettuare richiesta tramite contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164164 da rete mobile; Effettuare richiesta tramite intermediari autorizzati, come i Caf e i patronati.

Come richiedere CUD INPS senza SPID?

In alternativa, se vuoi sapere come scaricare CUD INPS senza SPID, puoi effettuare l'accesso al sito INPS tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), lo strumento telematico adibito al riconoscimento dei cittadini/imprese sui siti della Pubblica Amministrazione, o la Carta di identità elettronica (CIE).

Come richiedere CUD telefonicamente?

Si tratta del numero verde 800.43.43.20 per le telefonate da numero fisso, oppure 06.164.164 a pagamento se si utilizza un telefono mobile. Si completa, così, il quadro delle modalità a disposizione per ottenere la certificazione unica dei redditi rilasciata dall'Inps.

COME SCARICARE IL CUD INPS 2022