Non è ancora possibile richiedere il Bonus colf e badanti 2023. Infatti, il Governo non ha ancora stabilito le modalità di erogazione. Tuttavia, verrà creato un apposito portale all'interno del sito dell'INPS, composto da una sezione dedicata per semplificare la procedura di gestione dei rapporti di lavoro domestico.
Bonus colf e badanti 2023: chi può ottenerlo e come
Il datore di lavoro deve essere iscritto a Cas.Sa.Colf e vantare almeno un anno di contribuzione regolare. Inoltre, deve trovarsi in uno stato di non autosufficienza, condizione certificabile che viene valutata attraverso un questionario e una relazione medica.
Contact Center, telefonando al numero verde 803 164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06 164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori);
Il bonus 150 euro può essere richiesto all'Inps tramite i servizi offerti dagli enti di patronato. Attenzione! La richiesta può essere inoltrata online, telefonicamente e attraverso i patronati, solamente entro il 31 gennaio 2023, dopodiché il form si chiuderà automaticamente.