Come richiedere il CUD al telefono?

Domanda di: Elio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

Effettuare richiesta tramite contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164164 da rete mobile; Effettuare richiesta tramite intermediari autorizzati, come i Caf e i patronati.

Come richiedere il CUD telefonicamente?

La Certificazione Unica 2023 INPS si può ottenere tramite diversi canali. Chiamando il Contact Center (803 164 gratuito da rete fissa o 06 164 164 a pagamento da rete mobile), ad esempio, si può richiedere anche l'invio della CU a casa.

Come richiedere CUD INPS senza SPID?

In alternativa, se vuoi sapere come scaricare CUD INPS senza SPID, puoi effettuare l'accesso al sito INPS tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), lo strumento telematico adibito al riconoscimento dei cittadini/imprese sui siti della Pubblica Amministrazione, o la Carta di identità elettronica (CIE).

Come si fa a richiedere il CUD online?

La CU 2023 è disponibile per tutti gli interessati accedendo con SPID o CIE nella propria area riservata del sito web INPS oppure sull'App INPS Mobile per dispositivi Android e Apple iOS, utilizzando le credenziali personali e il servizio “Certificazione Unica”.

Che documenti servono per richiedere il CUD?

Per richiedere correttamente il CUD pensionati è necessario semplicemente allegare copia della carta d'identità e codice fiscale del richiedente nel form dopo l'acquisto.

Come Recuperare il CUD da Agenzia delle Entrate?