Come riconoscere i borseggiatori?

Domanda di: Dr. Sabatino Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (7 voti)

Come riconoscere il borseggiatore Si deve stare particolarmente attenti al momento della discesa e della salita perché i borseggiatori agiscono all'ultimo momento, quando si aprono le porte del bus/metro in modo da scendere subito oppure si accodano alla fila per la salita, borseggiano e poi non salgono.

Come riconoscere un borseggiatore?

Agiscono all'ultimo momento: quando le porte del bus/metro si aprono, in modo da scendere subito, oppure si accodano in salita, borseggiano, e poi non salgono sul bus/metro. Se vedete qualcuno salire su un mezzo e poi scendere subito senza alcun motivo, probabilmente è un borseggiatore.

Come fare attenzione ai borseggiatori?

Ecco come proteggersi dai furti
  1. Ciò che non si porta con sé non può essere rubato. ...
  2. Siate particolarmente attenti quando siete tra la folla.
  3. Tenete gli oggetti di valore nelle tasche interne dei vostri indumenti. ...
  4. Chiudete le borse e tenetele sempre davanti a voi. ...
  5. Se qualcuno vi parla, non distraetevi.

Come agiscono i borseggiatori?

Ogni componente della banda ha un compito specifico: uno distrae la vittima, ad esempio chiedendo l'ora o se per cortesia ha un fazzoletto. Intanto un complice è lesto ad infilare la mano nella borsa e a sfilare abilmente il portafoglio. Gli altri fanno da palo e si prendono il bottino.

Come evitare i borseggiatori in metro?

Quando siete in stazione non appoggiate la borsa per terra mentre aspettate e, se viaggiate in compagnia, fate i turni per tenere d'occhio le valigie. Sulla metro state super attenti soprattutto durante le fermate, quando è più probabile che i borseggiatori entrino in azione.

Come difendersi dai borseggiatori? #shorts