Come riconoscere i taccheggiatori?

Domanda di: Dott. Cesidia Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

I segni particolari per riconoscere un Taccheggiatore in azione sono solitamente: lo sguardo in varie direzioni ed un movimento del corpo quasi meccanico. Mentre per i professionisti del taccheggio – che solitamente agiscono in gruppi di tre o cinque persone – alcuni cercano di distrarre il personale di sorveglianza.

Come capire se c'è l'antitaccheggio?

Tecnologie antitaccheggio

Si caratterizzano per una forma rettangolare o quadrata. Siccome integrano codici a barre, il personale alla cassa è tenuto a disattivare a distanza ogni etichetta tramite un campo magnetico.

Cosa fanno i taccheggiatori?

- [chi ruba merci esposte in vendita] ≈ borsaiolo, borseggiatore, scippatore, tagliaborse. ⇑ ladro, ladruncolo.

Cosa può far scattare l'antitaccheggio?

I dispositivi antitaccheggio servono a scongiurare la sottrazione della merce da parte di malintenzionati. Il sistema di protezione fa scattare l'allarme quando si passa tra barriere installate all'uscita del negozio. Una delle tecnologie più utilizzate è sicuramente quella a radiofrequenza.

Come rubare vestiti con l'antitaccheggio?

Si mettono sotto gli abiti una sorta di pancera elastica cucita a mano, cui poi attaccano un dispositivo collegato a una specie di trasmittente che tengono in borsa o in tasca. In questo modo riescono a rubare abiti o oggetti nei negozi anche se sono protetti dalla placchetta antitaccheggio.

Come riconoscere i TACCAGNI (Rispondo a @lambrenedettoxvi)