Come riconoscere la propria valigia in aeroporto?

Domanda di: Rita Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

La regola base per riconoscere al volo la nostra valigia sul nastro trasportatore è quella sceglierla di un colore brillante o con una fantasia originale.

Come riconoscere la propria valigia?

Le etichette non sono solo un valido aiuto per riconoscere la propria valigia: all'interno contengono infatti un cartoncino su cui è possibile indicare i propri dati personali, come il nome, il recapito telefonico e l'indirizzo; in questo modo, in caso di smarrimento del bagaglio, verrà facilitato il ritrovamento.

Cosa si scrive sulla targhetta della valigia?

Per quanto riguarda invece cosa scrivere sulla targhetta, gli esperti consigliano di limitarsi a: nome, indirizzo mail e numero di telefono (comprensivo ovviamente di prefisso internazionale).

Come etichettare la valigia?

Mettere il proprio nome, indirizzo e numero di telefono sul portanome della valigia è molto utile in quanto permette di essere contattati subito in caso di smarrimento: importante è mettere l'indirizzo di dove si è rintracciabili durante il viaggio!

Come vengono controllati i bagagli a mano?

3 CONTROLLO BAGAGLIO A MANO

Il controllo del bagaglio a mano, destinato ad essere trasportato all'interno dell'aeromobile. è effettuato dagli addetti alla sicurezza con l'ausilio di macchinari radiogeni al fine di identificare e/o rilevare la presenza di articoli non consentiti a bordo.

Prima volta che VOLI? Ecco le Istruzioni in Aeroporto, in Volo e all'arrivo