Domanda di: Raoul Ferrari | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(54 voti)
Se pareti del water e scarico sono davvero molto incrostati, procedete in questa maniera. Formate una vera e propria “pasta” di bicarbonato e aceto e coprite ogni macchia. Lasciate agire per qualche minuto finché il composto non si sarà solidificato. Una volta rimosso, avrà portato con sé anche lo sporco.
Il bicarbonato eliminerà le macchie e i residui dalla ceramica grazie alla sua natura alcalina. Sciacquare il lavandino e asciugare con un panno asciutto e pulito in modo da garantire la lucentezza dei sanitari più a lungo possibile.
Il bicarbonato, l'acido citrico, l'aceto bianco e il succo di limone sono la soluzione ideale, economica, efficace e soprattutto ecologica per chi vuole sbiancare il wc di casa. Mescolati tra di loro si creano dei composti dall'efficacia eccezionale per igienizzare e sbiancare a fondo il water per lungo tempo.
Versare l'acido cloridrico, o similari, sulla superficie da trattare e renderla perfettamente liscia con l'aiuto di un po' di carta abrasiva. Preparare lo smalto impastando la resina e indurente. Aiutarsi con una spatola per stendere perfettamente il composto sulla zona da riparare.
Un'applicazione ogni quindici giorni di bicarbonato sulla ceramica interna del vaso e sullo scopino, lasciato agire per alcune ore e poi strofinato con forza vi garantirà un bianco smagliante. Una volta eseguita l'operazione ricordatevi di tirare lo sciacquone; Succo di limone contro le macchie gialle.