Come ridurre la cellulite fai da tè?

Domanda di: Dott. Folco Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (39 voti)

Con scorza di limone, un bicchiere di sale, tre cucchiai di cannella in polvere e dell'olio di cocco, infatti, puoi creare un ottimo e profumatissimo mix da aggiungere ai tuoi rimedi contro la cellulite fai da te.

Cosa si può bere per togliere la cellulite?

Bere molta acqua, almeno due litri al giorno, poi, depura l'organismo e favorisce l'eliminazione delle scorie attraverso i reni. Curare l'alimentazione, masticare non frettolosamente e non eccedere in quantità sono tutte regole che giocano dunque un ruolo importante nel prevenire la cellulite.

Come sconfiggere la cellulite fai da tè?

Mescolate tre fondi di caffè con un cucchiaio di olio di oliva fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Applicate il composto nelle zone più colpite dalla cellulite, come le cosce o i glutei, e massaggiate vigorosamente in modo da riattivare la circolazione.

Come eliminare la cellulite dalle gambe fai da tè?

Con l'aiuto di questi metodi naturali:
  1. pratica attività fisica. ...
  2. bevi tanto. ...
  3. segui una dieta equilibrata. ...
  4. non indossare scarpe e abiti stretti. ...
  5. smetti di fumare. ...
  6. fai dei massaggi. ...
  7. migliora l'elasticità e la tonicità della pelle con ingredienti specifici, come la calendula, il collagene, la vitamina C.

Come eliminare la cellulite con i rimedi della nonna?

Ideale è lo zucchero: mescolalo con dell'olio d'oliva e utilizzalo sotto la doccia massaggiando il composto su tutto il corpo. Se soffri di ritenzione idrica e cellulite… Sotto la doccia strofina la pelle con una spugna vegetale e sale: riattiverai la circolazione prevenendo la formazione di cellulite.

5 TRUCCHETTI PER ELIMINARE CELLULITE E SMAGLIATURE CHE FUNZIONANO DAVVERO! | Adriana Spink