Domanda di: Kai Marino | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(55 voti)
A chiedere il passaggio di sim dovrà essere l'intestatario (non vale più la delega), che sarà anche tenuto a presentare: la copia del documento di riconoscimento; la copia del codice fiscale oppure della tessera sanitaria; (salvo i casi di sim persa o rubata) la copia della sim dell'attuale operatore. Non solo.
Quanto costa rifare la scheda con lo stesso numero?
Riguardo a questo, quanto costa il duplicato della sim? La sostituzione della SIM ha un costo che viene stabilito dal proprio operatore di telefonia. In generale, il costo di sostituzione della SIM per passaggio ad un formato Nano è di 10 euro. Questo, infatti, è l'importo richiesto da Vodafone, WINDTRE e Iliad.
Per sostituire una SIM card associata a un numero TIM è sufficiente recarsi presso un negozio TIM e chiederne una nuova. L'operazione può essere effettuata sia per profili tariffari ricaricabili che per abbonamenti, e consente di mantenere il proprio numero telefonico.
Il costo per la sostituzione della SIM è di 15€ (IVA inclusa). Se sei un cliente ricaricabile, in caso di sostituzione per Malfunzionamento (entro 24 mesi dall'attivazione della SIM), è previsto il rimborso dell'importo di 15€ sul credito residuo della linea oggetto dell'operazione di sostituzione.
Per richiedere la sostituzione della SIM, non devi far altro che recarti presso uno di negozi del tuo gestore telefonico presenti nella zona in cui abiti e comunicare all'addetto alle vendite quelle che sono le tue intenzioni.