Come rispondere ad un bel complimento?

Domanda di: Dr. Rosalba Martini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Rispondendo, ad esempio, in questo modo: "Grazie! Mi fa davvero piacere sapere che provi questo per me" o "Grazie, apprezzo il tuo complimento", risulterai gradevole e gentile. Ricordati di sorridere e stabilire un contatto visivo con la persona che ti ha fatto un complimento, mentre la ringrazi.

Come rispondere a un messaggio di complimenti?

Dire semplicemente "Grazie", per quanto possa sembrare banale, resta il modo più facile e diretto di mostrare sincera gratitudine nei confronti dell'interlocutore. Puoi anche aggiungere un emoji che pensi si abbini bene al messaggio che intendi mandare, come 😊 o 🥰.

Come rispondere ad un complimento secondo il galateo?

Un complimento si accetta dicendo semplicemente “grazie!”, senza fingere falsa modestia o, peggio ancora, enfatizzare l'oggetto del complimento: questi atteggiamenti metterebbero soltanto in luce la nostra vanità o il nostro egocentrismo.

Come rispondere ad un sei carina?

Esprimi la tua gratitudine con un sorriso cordiale e poi cambia argomento.
  • "Lo apprezzo. Grazie".
  • "Grazie, davvero gentile".
  • "Che carino! Grazie per il complimento".
  • Se ti senti a disagio, non esitare a dirlo! ...
  • Se ti senti in difficoltà, puoi anche cambiare argomento.

Come rispondere a un complimento su Instagram?

Il complimento può essere specifico su alcuni elementi o più generico sulla foto. Se l'utente che scrive sembra sinceramente intenzionato a complimentarsi per il nostro post, sarebbe educato e corretto rispondere in modo riconoscente, come con un “grazie” o “sono contento che ti sia piaciuto”.

Come reagire ai complimenti che ti fa una donna