Come sapere se la batteria dell'iPhone è originale?

Domanda di: Anastasio Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Se la sostituzione è stata effettuata utilizzando parti e processi originali Apple, accanto a Batteria verrà visualizzato “Parte originale Apple”. Se il tuo iPhone non è stato riparato, questa sezione non viene visualizzata.

Come capire se la batteria dell'iPhone è da cambiare?

Una capacità massima di gran lunga inferiore al 100% indica una batteria non più in forma e che dovrebbe essere cambiata: qualora quest'indicatore dovesse scendere al di sotto dell'80%, iPhone mostrerà un messaggio che ti inviterà alla sua sostituzione.

Come capire se batteria è originale?

Controllate il chip NFC

Provate quindi ad usare l'NFC per scoprire se la vostra batteria è originale. In alternativa potete rimuovere delicatamente l'adesivo della batteria per vedere se è presente il chip NFC.

Come vedere modello batteria iPhone?

Puoi trovarle in Impostazioni > Batteria > Stato batteria (con iOS 16.1 o versioni successive, puoi trovarle in Impostazioni > Batteria > Stato e carica della batteria).

Quanto costa una batteria originale Apple?

su di 40 euro la tariffa della sostituzione batteria fuori garanzia per i seguenti modelli di iPad, dai 108,99 euro attuali si passerà a 148,99 euro: iPad Pro da 12,9 pollici (5a generazione e modelli precedenti)

La batteria dell'iPhone è ORIGINALE! [Come controllare]