Come sbloccare il telecomando della TV?

Domanda di: Lidia Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

Ripristino del telecomando
  1. Rimuovere le batterie dal telecomando.
  2. Tenere premuto il pulsante di alimentazione sul telecomando per circa tre secondi.
  3. Inserire batterie nuove nel telecomando.

Cosa fare quando la TV non risponde al telecomando?

Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla. Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie. Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.

Come ripristinare il telecomando della TV?

La maggior parte dei telecomandi TV universali può essere resettata rimuovendo le batterie e tenendo premuto il pulsante di accensione per 30 secondi. In questo modo si cancellano i codici memorizzati nel telecomando e si ripristinano le impostazioni di fabbrica.

Come mai il telecomando non funziona più?

Sono molti i motivi per cui il tuo telecomando potrebbe non funzionare, quelli più comuni sono legati alla batteria, al collegamento con il televisore o al sensore a infrarossi.

Come faccio a far funzionare un telecomando?

Per sintonizzare il telecomando tramite codice, devi avere a disposizione il codice numerico specifico per l'apparecchio da comandare: questa informazione è solitamente stampata sul manuale d'uso del telecomando, sull'etichetta adesiva posta nel vano batterie dello stesso oppure sul sito Web del produttore.

Riparazione Telecomando in tre mosse