Come scegliere un fondello bici?

Domanda di: Radio Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Per quanto riguarda la tipologia di bicicletta, essa influenza notevolmente la scelta del fondello. Infatti, le biciclette classiche necessitano di un fondello con protezione perineale, mentre, se possedete una mountain bike dovrete optare per un fondello con protezione per la zona degli ischi.

Come scegliere il fondello giusto?

I fondelli vanno portati senza indumenti intimi dunque essendo a contatto con le zone più delicate deve essere antibatterico e antiallergico e soprattutto di alta qualità. C'è moltissima differenza tra un fondello da donna ed uno da uomo, quindi non è possibile scergliene uno da uomo se sei una donna e viceversa.

Quanti tipi di fondello esistono?

La parte sposteriore della cassa, il coperchio dell'orologio a contatto con il polso. Esistono varie tipologie di fondello, diversi dal modo in cui si inseriscono sulla cassa: a pressione, con chiusura a scatto, avvitato, incernierato.

Che fondello usano i ciclisti professionisti?

Il fondello per ciclismo, infatti, è realizzato seguendo l'anatomia femminile e maschile e quindi un fondello da uomo non sarà adatto ad uno da donna. Il fondello ciclismo è ideato per entrare a contatto diretto con la pelle nuda, andando ad adattarsi all'anatomia e alla forma del corpo.

Quanto dura un fondello da bici?

fondelli di lunga (oltre 6 ore) media (fra le 4 e le 5 ore) breve durata (fino ad un massimo di 3 ore).

NON PRENDERMI PER I FONDELLI - comparativa pantaloncini da bici