Come schiarire i capelli con l'aceto?

Domanda di: Sig.ra Nicoletta Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Occorre miscelare 2 tazze di aceto bianco, 1 tazza di miele crudo, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed 1 cucchiaio di cannella o di cardamomo in polvere. Una volta applicato sui capelli umidi, avvolgerli con un telo e lasciare agire da 10 minuti fino a tutta la notte, per poi sciacquarli.

Cosa succede se metti l'aceto nei capelli?

L'aceto di mele contrasta la caduta dei capelli favorendone la crescita per merito dei minerali di cui è composto: potassio, calcio, ferro, magnesio e fosforo. Grazie al suo utilizzo la chioma apparirà rinvigorita, rigenerata, con meno capelli che si spezzano e meno doppie punte.

Come schiarire i capelli in modo veloce?

Curcuma e miele per schiarire i capelli

Basta diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d'acqua bollente, aspettare che si raffreddi e sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Dopo il risciacquo si può applicare un balsamo per ammorbidirli e quindi, dopo l'ultimo risciacquo, procedere all'asciugatura come di consueto.

Quanto tenere l'aceto sui capelli?

Lascia la soluzione in posa sui capelli da 2 a 10 minuti.

Se è la prima volta che applichi l'aceto di mele, è meglio risciacquare i capelli dopo soli 2 minuti, dato che non sai quale effetto avrà sul cuoio capelluto.

Cosa fa l'aceto bianco sui capelli?

Secoli fa, le persone scoprirono che l'aceto rendeva i loro capelli brillanti e setosi. Una semplice miscela di acqua e aceto leviga le cuticole dei capelli e rimuove gli accumuli di sporcizia e sebo. Usare l'aceto bianco o di sidro di mele dopo lo shampoo è un modo efficace per rivitalizzare il corpo dei tuoi capelli.

SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE!!! FACILISSIMO!! | Carlitadolce