Come schiarire i capelli tinti di un tono?

Domanda di: Enrica Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

Per schiarire capelli precedentemente tinti ti consigliamo di fare una di queste due cose: la prima prevede l'utilizzo di un forte decapante che va a rimuovere il colore dal capello grazie ad un mix di ingredienti da ammoniaca a ossigeno eccetera. Poi, una volta rimosso il colore, potrai applicare quello desiderato.

Come schiarire i capelli dopo una tinta troppo scura?

Come schiarire una tinta troppo scura con olio vegetale

Tra questi quello più efficace è l'olio di germe di grano: il prodotto va applicato dopo aver inumidito i capelli e va lasciato in posa per un'ora o due. Il risultato è garantito e in pochi lavaggi il colore sarà senza dubbio più chiaro.

Come schiarire un Tonalizzante scuro?

No, il tonalizzante non può schiarire il colore, ma solo ravvivare e correggere un eventuale riflesso indesiderato.

Che colore usare per schiarire i capelli castano scuro?

Per esempio, se hai dei capelli castano scuro, la tinta più chiara che puoi azzardare a provare è quella biondo chiaro, ma sappi che al massimo potrai ottenere un risultato vicino al biondo scuro, ossia più chiaro solo di pochi toni rispetto al castano scuro d'origine.

Come schiarire i capelli senza fare la decolorazione?

Schiarire i capelli senza decolorarli significa usare una tintura super-chiara: è più facile, più veloce e cambia da 3 a 5 tonalità in un solo passaggio. Meno aggressiva della decolorazione, la tintura per capelli super schiarente altera comunque la natura dei capelli.

Come togliere il giallo (per sempre) dopo la decolorazione