Domanda di: Sig. Folco Rizzi | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(40 voti)
Come schiarire una tinta troppo scura con olio vegetale Tra questi quello più efficace è l'olio di germe di grano: il prodotto va applicato dopo aver inumidito i capelli e va lasciato in posa per un'ora o due. Il risultato è garantito e in pochi lavaggi il colore sarà senza dubbio più chiaro.
Procuratevi 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di balsamo nutriente per capelli e qualchegoccia di limone. Mescolate bene i 3 elementi in una ciotola, quindi applicate la crema ottenuta sui capelli asciutti e lasciate in posa per 30 minuti. Risciacquate molto bene con acqua tiepida.
Come schiarire i capelli dopo una tinta troppo scura?
Il primo consiglio per schiarire una tinta che risulta troppo scura è quello di mescolare uno shampoo antiforfora, che non sia però di una tipologia troppo aggressiva, con del bicarbonato di sodio, nella misura di un cucchiaio da tavola.
Per schiarire capelli precedentemente tinti ti consigliamo di fare una di queste due cose: la prima prevede l'utilizzo di un forte decapante che va a rimuovere il colore dal capello grazie ad un mix di ingredienti da ammoniaca a ossigeno eccetera. Poi, una volta rimosso il colore, potrai applicare quello desiderato.
Come schiarire i capelli biondo scuro naturalmente?
MIELE, NUTRIENTE E SCHIARENTE NATURALE
Tra i migliori ingredienti per la beauty routine, anche il miele può essere usato per schiarire i capelli: in questo caso, dovrete creare un composto molto cremoso unendo due cucchiai di miele a due di balsamo neutro, diluendo eventualmente il composto con dell'acqua.