Come sciogliere forfora?

Domanda di: Ninfa Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

Basta mescolare qualche cucchiaio di bicarbonato con acqua per esfoliare delicatamente il cuoio capelluto. Oltre che purificare la cute, elimina le scaglie di pelle secca. Massaggialo per qualche minuto e poi sciacqua con cura.

Come togliere le croste di forfora?

In particolare, prova a usare un pettine con le punte arrotondate, in modo da non rischiare di irritare ulteriormente il cuoio capelluto o di rimuovere involontariamente le croste. Anche per la spazzola, è bene sceglierne una con setole morbide che aiutano a pettinare i capelli con delicatezza.

Come ammorbidire la forfora?

Basterà prendere uno yogurt naturale, che per sua composizione, possiede già: acido lattico, capace di idratare i capelli e ammorbidire il cuoio capelluto; colina, una sostanza che regolarizza le ghiandole sebacee e sali minerali come calcio, zinco, potassio e fosforo, che velocizzano la crescita del capello.

Come togliere la pelle morta dai capelli?

In caso la desquamazione del cuoio capelluto sia inquadrata dal medico come dermatite seborroica, risulta utile una lozione a base di antimicotico da abbinare ad uno shampoo con azione cheratolitica (ovvero esfoliante) che favorisca la rimozione delle squame con il lavaggio della testa.

Come togliere la forfora in 5 minuti?

- Bicarbonato di sodio

Prendine pochi cucchiaini e dopo aver bagnato i capelli, utilizzalo per massaggiare il cuoio capelluto (5-8 minuti vanno bene). Il segreto del bicarbonato sta nel fatto che combatte i funghi che causano la forfora.

Curare la forfora, è possibile? Ce lo spiega un esperto