Come scongelare i petti di pollo?

Domanda di: Cirino Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Metodo migliore per scongelare il pollo
Togliere il pollo dal congelatore e metterlo nel frigorifero per 24 ore, o anche di più se si riesce, è il metodo più sicuro per scongelarlo e anche quello che mantiene maggiormente intatto il gusto della carne.

Come scongelare subito i petti di pollo?

Basta riporre il pollo in un sacchetto per alimenti e poi metterlo in una ciotola colma di acqua a temperatura ambiente. E' importante che l'acqua non sia calda per non favorire la proliferazione di batteri. Cambiare l'acqua ogni 30 minuti circa fino a quando la carne non sarà del tutto scongelata.

Come si fa a scongelare velocemente?

Quando si ha fretta di scongelare un alimento, metterlo sotto l'acqua corrente, rigorosamente fredda, permette di farlo rinvenire rapidamente. Tuttavia, per evitare di rovinarlo o di contaminarlo con i batteri, è bene metterlo in un sacchetto di plastica per alimenti oppure lasciarlo nel suo contenitore; in microonde.

Come scongelare correttamente?

La migliore tecnica per scongelare i cibi è avvolgerli in un sacchetto di plastica e immergerli in un recipiente con acqua fredda o temperatura ambiente perché l'acqua è un miglior conduttore di calore rispetto all'aria. E gli alimenti che si scongelano in fretta conservano maggiormente sapore e consistenza.

Come cucinare il pollo congelato in padella?

Come cucinare il pollo congelato in padella?
  1. Taglia il pollo a cubetti.
  2. Condiscilo.
  3. Metti un cucchiaio di olio in padella.
  4. Disponi i petti di pollo nella padella bollente.
  5. Cuoci il pollo per 2-4 minuti.
  6. Gira la carne.

Un metodo semplice e veloce per scongelare il pollo