Come scrivere in obliquo su WhatsApp?

Domanda di: Siro Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Per farlo, anche questa volta, ti basterà inserire la parola o la frase da scrivere tra un simbolo particolare chiamato tilde (~). Per esempio, prova a scrivere la seguente frase: ~Ciao da Salvatore Aranzulla~ .

Come si fanno le varie scritture su WhatsApp?

Dopo aver scritto il messaggio che vuoi inviare al destinatario selezionato, fai doppio tap sulla parola o sulla frase che vuoi formattare pigia sul simbolo ⋮ presente nel menu che compare e seleziona l'opzione Grassetto, Corsivo, Barrato o Monospaziato, a seconda di come desideri formattare il testo.

Come si fa a scrivere in corsivo sul telefono?

Tocca due volte il testo da formattare. Tocca Formato, quindi scegli un'opzione di formattazione, come grassetto, corsivo o il colore dei caratteri.

Come si scrive amore in corsivo?

Il segreto del “corsivo parlato” è quello di esagerare i tratti tipici della cadenza milanese allungando le sillabe finali, chiudendo le “o” e assumendo un ritmo cantilenato. La parola più gettonata è il diminutivo di amore, “amo” che in corsivo diventa "amïo".

Come si fa il testo sottolineato su WhatsApp?

Se utilizzi un terminale Android e vuoi scrivere in stile sottolineato su WhatsApp, puoi rivolgerti a Text Converter: un'applicazione gratuita che permette di convertire i testi in valori esadecimali, binari, in ASCII e in font particolari, compresi quelli che contengono la sottolineatura.

Grassetto, corsivo e sbarrato nel testo di WhatsApp Messenger