Come scrivere su Messenger senza essere visti?

Domanda di: Armando Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Per farlo, senza essere scoperti, occorrerà prima di tutto attivare la modalità aereo del dispositivo: in questo modo Messenger non potrà comunicare ai server di Facebook che il messaggio incriminato è stato visualizzato, e quindi non avrà nulla da notificare al mittente.

Come non essere visibili su Messenger?

Tocca Stato di attività. Tocca il pulsante accanto alla voce Mostra il tuo stato di attività per attivare o disattivare il tuo stato di attività. Tocca Disattiva per confermare la scelta di voler disattivare lo stato di attività.

Come scrivere ad una persona in anonimo?

Basta inserire ANON all'inizio del messaggio, seguito da uno spazio e poi dal numero del destinatario. Infine un altro spazio e il testo del messaggio. Costa 30 centesimi. Per WindTre si procede invece in modo diverso: va scritta anzitutto la sigla *k k#s, poi va aggiunto uno spazio e infine il testo del messaggio.

Come si fa una conversazione segreta su Messenger?

Una volta entrato in una chat, fai clic sulla foto dell'altro partecipante e seleziona "apri conversazione segreta". Si aprirà una nuova chat con crittografia end-to-end e messaggi che scompaiono.

Come mandare messaggi anonimi non rintracciabili?

Una buona alternativa ad uKabobs è Pumpsms, un servizio online gratuito che senza registrazione permette di mandare messaggi anonimi verso tutti i principali gestori nazionali (o anche all'estero) dalla lunghezza massima di 137 caratteri.

10 "segreti" per sfruttare al meglio Facebook Messenger 😱