Come sdrammatizzare un abito lungo elegante?

Domanda di: Sig. Joannes Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

Il tocco che sdrammatizzerà definitivamente il vestito è il cardigan lungo, meglio se lasciato sbottonato affinchè abbia un'aria meno importante. Mai insieme alla giacca. Si sotto a un giubbino di jeans, un biker in pelle o un piumino. Le borse da abbinarci ovviamente sono da valutare secondo lo stesso principio.

Come sdrammatizzare abito da cerimonia?

Gli abiti da cerimonia spesso sono realizzati in materiali come la seta (o simili), quindi sono in shantung, raso o simili, lucidi e brillanti. Per sdrammatizzarli, l'ideale è quello di accostare dei materiali più easy, come il cotone o addirittura il cuoio o la paglia per gli accessori.

Come sdrammatizzare un abito lungo?

Come sdrammatizzare l'abito lungo

Se invece preferisci un look più gipsy, un'idea è quella di prediligere un abito con una stampa floreale, da indossare con zeppe o con sandali gioiello. Per dare un pizzico di cattiveria ad un abito romantico, indossalo insieme ad una giacca da motociclista.

Cosa mettere su un vestito elegante lungo?

Nel caso degli abiti da donna per cerimonia il consiglio è quello di scegliere una giacca su un abito lungo da cerimonia o uno spolverino in tonalità con la sfumatura del vestito. I toni più apprezzati sono i colori pastello, perfetti per gli abiti da cerimonia lunghi in fantasia, e le stampe floreali.

Che scarpe mettere sotto un vestito lungo da cerimonia?

Sneakers, mocassini, ma anche pumps, stivali cuissardes e tronchetti si rivelano perfetti per esere indossati in abbinamento ad abiti lunghi dallo stile differente, che si tratti di vestiti lunghi casual o formali, perfetti per le occasioni importanti e in vista delle prossime festività natalizie.

VESTITI LUNGHI: a chi stanno bene!? Slanciano o abbassano!? Quali scegliere?!