Come si abbina il color caramello?

Domanda di: Ing. Cecco Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (11 voti)

Si sposa splendidamente con colori neutri come il bianco e il grigio, creando un equilibrio armonioso e rilassante. Tuttavia, è anche in grado di aggiungere vivacità a una stanza quando abbinato a colori più audaci come il l'azzurro, il verde bosco o il nero.

Che colori stanno bene con il caramello?

Un colore insomma versatile che sta bene con il cipria, il verde pistacchio, il blu, il bordeaux e tutte le sfumature naturali. Le più audaci potranno addirittura sfoggiarlo con una nuance squillante, come il fucsia o il verde lime.

Qual è il color caramello?

Il color caramello, si ispira alla tipica tonalità dorata e calda dello zucchero fuso, le basi di capelli che maggiormente vengono valorizzate da questa particolare nuance sono, senza dubbio, quelle castano chiare e quelle bionde scure dorato-ramate.

Come abbinare il Camel?

Gli outfits in color camel

Puoi semplicemente indossarlo con una camicia bianca, cravatta nera e scarpe nere o portarlo ancora più in là e abbinarlo con una camicia e una cravatta colorata, che sia blu o magari di una tonalità marrone più scura.

Come capire se i colori si abbinano?

La regola dell'abbinamento colori secondo il Cerchio di Itten è che puoi abbinare colori che si trovano in posizione opposta tra loro, ma mai quelli vicini, salvo il bianco e il nero, che tendenzialmente stanno bene con tutto. Ad esempio, puoi accostare giallo e viola, ma mai giallo e rosso, e così via.

COME ABBINARE I COLORI? PROVA COSÌ!