Come si arriva a Capri da Napoli?

Domanda di: Arcibaldo De luca  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

L'aeroporto più vicino a Capri è quello di Napoli Capodichino. Da lì in quindici minuti di auto si arriva al Molo Beverello, da dove partono gli aliscafi che in meno di un'ora raggiungono Capri. A Capri, in località Damecuta, c'è anche un eliporto dove è possibile arrivare direttamente in elicottero.

Come andare a Capri partendo da Napoli?

La traversata Napoli-Capri ha una durata pari a 80 minuti con il traghetto, 50 a bordo di una nave veloce e 40 su un aliscafo o catamarano. Per velocizzare tutto, chi è all'aeroporto di Napoli e deve raggiungere il porto può ricevere aiuto grazie all'Alibus, la cui stazione si trova all'uscita del Terminal 1.

Dove si prende il traghetto per andare a Capri?

Dal Molo Beverello partono gli aliscafi, da Calata di Massa i traghetti e le navi veloci (gli unici che possono imbarcare auto e mezzi a motore).

Come raggiungere Capri da Napoli economico?

Il traghetto è la soluzione più economica per andare da Napoli a Capri (o viceversa) ed è probabilmente quella più indicata per chi soffre il mal di mare, ma è anche il mezzo di trasporto più lento tra quelli che collegano l'isola alla terraferma, impiegando circa 80 minuti per effettuare la traversata.

Quanto costa un caffè a Capri?

Un caffè seduti a tavolino costa sui 5 euro, mentre un aperitivo sui 12 euro.

CAPRI - Cosa vedere, fare e mangiare - IL NOSTRO TUOR DI UNA GIORNATA SULL'ISOLA