VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Quanto costa la funivia a Santorini?
E` assolutamente sicuro, dispone sei vagoni per ogni percorso, con capienza di sei persone a vagone. Durante il periodo estivo il funivia esegue una corsa ogni 20 minuti. Il costo è 5 euro a ogni persona adulta e a ogni percorso e 50% per i ragazzi.
Che mezzo conviene noleggiare a Santorini?
Il noleggio di un auto, scooter, quad, o dune buggy, è la soluzione consigliata. Viaggiare in autobus all'interno di Santorini non è tuttavia privo di qualche piccola complicazione.
Dove attraccano le crociere a Santorini?
Le navi passeggeri attraccano al porto di Athinios, che si trova nel sud-est dell'isola. Durante l'estate la zona portuale è abbastanza affollata a causa delle varie partenze durante la giornata.
Come meglio muoversi a Santorini?
I modi migliori per muoversi a Santorini sono il noleggio scooter, il noleggio auto, e il noleggio quad.
Dove è meglio dormire a Santorini?
Fira: la migliore zone dove alloggiare a Santorini Subito dopo Oia, Fira è il secondo villaggio più famoso e anche una scelta eccellente per alloggiare a Santorini. Per vari motivi è il luogo migliore dove alloggiare a Santorini. Fira è la capitale dell'isola.
Quanto ci vuole per visitare Oia?
A piedi. Ci vogliono 3 ore circa per raggiungere Fira da Oia. Il sentiero lungo la scogliera è pittoresco e si snoda per circa 10 chilometri. L'ideale è partire la mattina presto o a fine giornata per evitare il caldo intenso; ricordate di portare una bottiglia di acqua, un cappello e la crema solare.
Cosa fare a Oia la sera?
Osservare il tramonto dalle rovine del castello di Agios Nikolaos. Visitare le migliori spiagge di Santorini. Prenotare una crociera in barca come questa che include la caldera e le sorgenti termali oppure una crociera come questa al tramonto.
Come pagare a Santorini?
Utilizzare i contanti: Non finite assolutamente i contanti e cercate di pagare sempre con carta o bancomat. Il prelievo di denaro all' ATM a Santorini e sul resto delle Cicladi è di 3,95€.
Quanto tempo ci vuole per visitare Fira?
Il sentiero completo è lungo quasi 10 km e richiede circa tre ore per essere completato, ma non è necessario percorrerlo tutto per ammirare viste mozzafiato: il primo tratto fino a Imerovigli è sufficiente per innamorarsi perdutamente di Santorini.
Dove andare al mare a Oia?
Oia-Ammoudi: Ammoudi e Armeni sono due bellissime spiagge, e sono le più adatte per chi soggiorna a Oia. Oia è l'affascinante città costruita sul bordo della scogliera sopra la spiaggia rocciosa. Ammoudi si trova immediatamente sotto Oia, sulla punta nord-ovest dell 'isola, mentre Armeni è un po' più avanti.
Cosa vedere a Santorini in poche ore?
Buona lettura.
1 Fira. Booking.com: mostra mappa con hotel vicino a Fira. ... 2 Firostefani. Foto di Henrik Berger Jørgensen Booking.com: mostra mappa con hotel vicino a Firostefani. ... 3 Oia. ... 4 Imerovigli. ... 5 Sito archeologico di Akrotiri. ... 6 Antica Thira. ... 7 Gita in barca nella caldera. ... 8 Le spiagge.
Quanto ci si mette a girare tutta Santorini?
Per visitare Santorini, il consiglio è di trascorrere almeno 3 giorni sull'isola. Questo permette di dedicare una giornata per visitare Fira e Oia, e gli altri 2 giorni per visitare il resto dell'isola, fare escursioni o semplicemente andare in spiaggia nei giorni seguenti.
Che zona scegliere a Santorini?
Oia è senz'altro la città più romantica di Santorini, ed è la località scelta per eccellenza dalle coppie in viaggio. Proprio per questo motivo offre alcuni dei migliori hotel di tutta l'isola. Si trova sulla punta nord di Santorini, da cui si godono dei bellissimi tramonti.
Dove vedere il tramonto più bello a Santorini?
La località più famosa per osservare il tramonto a Santorini. La postazione top è senza dubbio il piccolo castello veneziano di Londsa, uno dei punti panoramici più belli di tutta l'isola. Da qui si può ammirare quasi tutto il borgo con il mulino e il cratere fino a Thira.
Quanto costano le escursioni a Santorini?
Escursioni a Santorini: Offerte da €29.00 | Ticketcrociere.
Cosa vedere a Santorini con la crociera?
Cosa vedere a Santorini: 15 tappe spettacolari
Villaggio di Oia. Vulcano di Santorini. Caldera. Sito archeologico di Akrotiri. Fira. Nea Kameni e Palea Kameni. Isola di Thirassia. Megalochori.
Quali navi da crociera vanno in Grecia?
La Flotta MSC é composta da una quindicina di navi supermoderne, eleganti e confortevoli. Di queste navi, la MSC Sinfonia, la MSC Musica, la MSC Lirica e la MSC Orchestra navigano nelle acque del Mediterraneo per condurvi alla scoperta delle isole greche.
Cosa fare la sera a Santorini?
Le zone del divertimento Il centro nevralgico della movida di Santorini è Fira, il capoluogo dell'isola. Le strette e tortuose stradine della città sono disseminate di bar, taverne, ristoranti, disco-pub e locali con musica dal vivo.
Che lingua si parla a Santorini?
La lingua parlate sull'isola di Santorini è il greco moderno, ma l'italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.
Quanto si spende per una vacanza a Santorini?
A Santorini non spendi poco come a Corfù, ma sicuramente passi una bella settimana al mare senza prosciugare le tue finanze. Una settimana intera ha un costo base di circa 400 euro (volo+soggiorno).