Come si arriva a Spaccanapoli?

Domanda di: Sig.ra Marina Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (68 voti)

Per arrivare a Spaccanapoli in auto occorre percorrere la tangenziale di Napoli e uscire a Doganella. Avanzare per piazza Carlo III, oltrepassare Corso Garibaldi, Corso Umberto e Piazza Bovio. Da qui imboccare e percorrere Via Sanfelice e successivamente Via Monteoliveto, punto di arrivo.

Dove partire per Spaccanapoli?

Spaccanapoli, più che un'attrazione, è l'itinerario ideale per conoscere il centro storico di Napoli. Un buon punto di partenza è la stazione/hub di Montesanto, servita da Metropolitana, Cumana e Circumflegrea.

Come arrivare a Spaccanapoli dalla stazione?

La soluzione più economica per arrivare da Stazione di Napoli Centrale a Spaccanapoli è linea 151 bus che costa €1 - €2 e impiega 20 min.

Dove inizia e dove finisce Spaccanapoli?

Spaccanapoli è il decumano che taglia in due la città di Napoli in direzione est-ovest. La strada parte da via Pasquale Scura, nella zona dei Quartieri Spagnoli e arriva a Via Giudecca Vecchia e via Tupputi nel quartiere Forcella.

Come si chiama la via che Spaccanapoli?

Il decumano inferiore, che prende nell'area centrale i nomi ufficiali di via Benedetto Croce e via Forcella, ma è comunemente chiamato Spaccanapoli, è un'arteria viaria del centro antico di Napoli ed è una delle vie più importanti della città.

SPACCANAPOLI: tutto quello che c'è da SAPERE sulla strada simbolo di Napoli