Come si beve la China Martini?

Domanda di: Sabino Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

ChinaMartini può essere consumata: Liscia con ghiaccio, frozen, calda con acqua bollente e buccia di limone. Ma non solo, è ottima anche come ingrediente di classic cocktail.

Come bere la China Martini?

Questo liquore dal colore scuro, ha profumi di arancia , erbe officinali e rabarbaro; con un gusto dolce e amarognolo nello stesso tempo. Da bere liscia a fine pasto o con ghiaccio, può essere miscelata ad acqua calda, con una scorza di limone per ottenere una bevanda invernale.

Come si beve la china?

Il liquore di china ha un gusto molto aromatico, balsamico, secco e amaro-dolce. A seconda delle stagioni, può essere bevuto caldo con limone e zucchero come corroborante e contro il raffreddore, oppure freddo con ghiaccio come rinfrescante, o ancora aggiunto a vari cocktail tra i quali lo spritz.

Cosa contiene la China Martini?

Questo prodotto è ottenuto dall'infusione in alcool della corteccia di china, un albero originario dell'america del sud dove cresce nella vallate che circondano la cordigliera della Ande. Conosciuta dalle popolazioni indigene fin dall'antichità, possiede proprietà curative e benefiche.

Quanti gradi fa la China Martini?

Gradazione alcolica: 31%Vol.

Martini e Rossi -- Dura Minga -- Daguerre