Come si blocca il cellulare in caso di furto?

Domanda di: Anselmo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

Trovare, bloccare o resettare un dispositivo da remoto
  1. Visita il sito android.com/find da un browser.
  2. Accedi al tuo Account Google. ...
  3. Il dispositivo smarrito riceve una notifica.
  4. Sulla mappa vedrai informazioni sul luogo in cui si trova il dispositivo. ...
  5. Se viene visualizzato un messaggio, tocca Attiva Blocca e resetta.

Come si blocca un cellulare con il codice IMEI?

Codice IMEI.

Una volta trovato l'IMEI del cellulare rubato, si dovrà contattare il proprio operatore e chiedere il blocco del dispositivo: la procedura può essere eseguita tramite uno dei punti vendita dell'operatore stesso, oppure scaricando il modulo di richiesta dal portale dell'operatore e inviarlo via fax.

Come si blocca il telefonino?

La prima cosa da fare è recarsi presso una stazione dei carabinieri o della polizia e fare denuncia di furto indicando oltre alle circostanze anche l'IMEI del telefono. Successivamente è necessario contattare il proprio operatore e chiedere, allegando la denuncia, di fare un blocco SIM e un blocco IMEI.

Come si fa a rendere inutilizzabile un cellulare?

Se abbiamo perso il telefono Android è sufficiente portarsi nella pagina Trova dispositivo Android, effettuare l'accesso con lo stesso account Google associato al telefono e selezionare infine il dispositivo rubato, così da poterlo rintracciare o cancellare tutta la memoria e renderlo quindi inutilizzabile.

Cosa succede se si blocca il codice IMEI?

Quando un dispositivo viene bloccato da un operatore, il suo codice IMEI viene incluso in una blacklist condivisa con tutti gli operatori di rete, rendendolo quindi inutilizzabile per effettuare chiamate, inviare SMS e navigare su Internet con la connessione dati.

Codice IMEI Come bloccare un cellulare in caso di furto o smarrimento