Come si calcola il costo di un garage?

Domanda di: Carmela Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Garage e box auto al coperto, in caso di autorimesse collettive, si calcolano dal 45% al 60%. I box auto scoperti verranno sommati in base al 20% della superficie totale.

Come stimare il valore di un garage?

In media la stima del valore dei box auto in una grande città si aggira attorno ai 40.000 euro per un box singolo, mentre nelle zone periferiche intorno ai 13.000 euro. A sua volta la stima dipende da diversi parametri, il principale è la superficie occupata espressa in metri quadrati.

Quanto vale il garage al metro quadro?

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti il prezzo al metro quadro per costruire un garage oscilla tra 150 e 1.400 euro.

Quanto mi costa acquistare un garage?

In generale, i prezzi dei garage non sono ancora eccessivamente elevati e viaggiano in media tra i 30.000 e i 40.000 euro ma è possibile trovare uno spazio auto anche a meno. Ecco una carrellata per città: La città dove i garage costano di più è Napoli.

Come si calcola il valore catastale di un box auto?

Per il calcolo del valore catastale o anche detto valore tabellare è necessario prendere la rendita catastale del box garage o cantina e moltiplicarlo per il proprio coefficiente previsto per i fabbricati di categoria catastale C1 ed E pari a 42,84.

Costruire garage: quali sono i costi? Scopri di più sulla nostra guida ai prezzi