VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quanto costa l'IMU su un garage?
Com'è noto, l'Imposta Municipale Unica non è dovuta sulle prime case e, dunque, viene escluso dal pagamento dell'IMU il primo posto auto scoperto, il garage e box auto di cui si è in possesso.
Come si calcola il prezzo valore?
Come si calcola il prezzo valore Il prezzo valore è pari al valore catastale del bene, che si ottiene moltiplicando la rendita catastale complessiva del fabbricato per un coefficiente predeterminato pari.
Quali tasse si pagano per l'acquisto di un garage?
Nel caso di acquisto di un box auto pertinenza dell'immobile per cui si fruisce dei benefici prima casa, l'imposta di registro è pari al 2% sul valore catastale (= rendita catastale X 115,5%) oltre ad imposte ipotecarie e catastali in misura di 50 euro ciascuna.
Quanto rende un garage?
Conti alla mano, l'affitto di un garage permette di ottenere un guadagno annuale dai 2000 ai 4000 euro in centro, mentre in periferia intorno ai 700 euro.
Cosa controllare quando si compra garage?
In particolare il venditore del box auto deve avere a disposizione la planimetria catastale, l'atto notarile di acquisto con la nota di trascrizione, un documento di identità valido, il codice fiscale e, se sono necessari, se sono stati prodotti, i provvedimenti edilizi approvati in seguito all'acquisto o l'eventuale ...
Quanto costa l'atto notarile per l'acquisto di un garage?
Questo vuol dire che di media spenderemo di notaio 1.000-1.500 euro di notaio per i box auto che possono essere anche superiori nel caso di un atto particolarmente complesso, per un valore fino a 25.000 euro.
Come si calcola il prezzo al metro lineare?
Il prezzo al metro lineare (ml) è un coefficiente che viene ricavato dell'incrocio tra altezza del nastro e grana desiderata nelle tabelle del prodotto presenti al'interno del listino prezzi.
Come si calcola il valore delle pertinenze?
Le pertinenze si calcolano con valori molto diversi, a seconda della loro qualità, dimensione e soprattutto ubicazione dell'immobile. ... In linea di massima:
cantina 25% box 40-80% posto auto coperto/scoperto 25-50% mansarde rifinite 80% locali interrati abitabili 60%.
Come si calcola la superficie commerciale di un garage?
La superficie commerciale si ottiene sommando: la superficie dei vani e dei locali aventi funzione principale nella specifica categoria e dei locali accessori a servizio diretto di quelli principali; Nota: per negozi e locali ad essi assimilabili (ad esempio bar, ristoranti ecc.)
Come si fa a vendere un garage?
Vendere box auto: i documenti
carta d'identità valida. codice fiscale. copia dell'atto notarile di acquisto con nota di trascrizione. eventuale dichiarazione di successione. planimetria catastale. eventuali provvedimenti edilizi/urbanistici (concessioni edilizie, eccetera)
Chi è che stabilisce il valore di un immobile?
Per ottenere una valutazione dell'immobile puntuale e redatta in modo professionale è necessario affidarsi ad un'agenzia immobiliare che può consigliare il prezzo da stabilire a cui vendere l'immobile e accelerare in questo caso il processo di vendita dell'immobile.
Quanto guadagna il proprietario di un garage?
Parliamo di rendite annuali in media di circa 2000-4000 euro nei centri città, con punte che possono toccare i 7000 euro nelle zone più richieste.
Come investire 50 mila euro?
Dove conviene investire 50.000 euro? Tra gli strumenti più adatti per investire una somma pari a 50.000 euro ci sono senza dubbio le azioni e le obbligazioni. La terza alternativa è data dagli ETF (Exchange Traded Funds), che permettono di investire in differenti segmenti dei mercati finanziari.
Quanto costa un garage in cemento?
garage prefabbricato in calcestruzzo: 150 – 400 euro al metro quadro; garage prefabbricato coibentato: 150 – 500 euro al metro quadro.
Come si detrae il garage?
La detrazione d'imposta è pari al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 96mila euro per unità immobiliare; per questa tipologia di intervento la detrazione spetta limitatamente alle spese sostenute per la realizzazione, a condizione che queste siano comprovate dal venditore tramite apposita attestazione.
Quanto si detrae dal garage?
Come si richiede il bonus garage La Legge di Bilancio per il 2022 ha prorogato l'estensione del bonus Ristrutturazione e con esso la detrazione sull'acquisto di box auto. L'agevolazione prevista è del 50% sulla spesa complessiva sostenuta, ma con il limite massimo di 96.000 euro.
Qual è la differenza tra prezzo e valore?
Azioni: il concetto di valore Facciamo una premessa, innanzitutto: in senso generale, la differenza tra prezzo e valore è abbastanza chiara. Il prezzo si riferisce al costo che si sostiene per l'acquisto di un bene o di un servizio. Il valore, invece, rappresenta ciò che, quel bene, rappresenta per chi lo ha comprato.
Quando si può chiedere il prezzo valore?
QUANDO SI APPLICA La regola del prezzo-valore si applica alle vendite assoggettate all'imposta di registro in misura proporzionale (quindi sono escluse quelle soggette a Iva) in cui l'acquirente sia una persona fisica (che non agisce nell'esercizio di attività commerciali, artistiche o professionali).
Come si calcola il valore minimo di vendita di un immobile?
Nell'atto di compravendita dell'immobile è necessario prendere in considerazione il valore catastale dell'immobile. Pertanto, il valore minimo corrisponde alla rendita catastale moltiplicata per 115,5, nel caso della prima casa, o alla rendita catastale per 126, in caso di seconda casa.