Come si chiama adesso il Servizio Elettrico Nazionale?
Domanda di: Fernando Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(45 voti)
Enel Servizio Elettrico cambia nome e diventa Servizio Elettrico Nazionale (SEN) nel 2017. Cosa è cambiato per i clienti di Enel nel servizio di maggior tutela? La risposta è: nulla. Ecco le info su bolletta, autolettura, numero verde e contatti del servizio clienti e le tariffe luce 2022 di Enel nel mercato tutelato.
Ciò significa che il Servizio Elettrico Nazionale chiuderà ed Enel venderà luce e gas soltanto ai clienti del libero mercato con il marchio Enel Energia. Questo è un valido motivo per passare fin da subito ad Enel Energia (se sei indeciso tra i due) oppure iniziare ad apprendere come confrontare i prezzi di luce e gas.
Cosa succede se resto con Servizio Elettrico Nazionale?
Cosa succede se non cambio gestore elettrico? Nel momento della chiusura di Servizio Elettrico Nazionale, i clienti che non avranno trovato un nuovo fornitore non subiranno interruzioni nelle forniture. È estremamente importante segnalare questo concetto, volto a salvaguardare l'utilizzo delle utenze di luce e metano.
Che differenza c'è tra Servizio Elettrico Nazionale ed Enel?
Servizio Elettrico Nazionale ed Enel Energia: qual è la differenza? Il Servizio Elettrico Nazionale eroga energia nel servizio di maggior tutela, fornendo elettricità a un prezzo fissato trimestralmente dall'Arera. Enel Energia invece è l'impresa che agisce all'interno del mercato libero dell'energia elettrica.
Cosa succede se non si aderisce al mercato libero?
Allo scadere dei 6 mesi, se ancora non sei passato al mercato libero, ti verrà proposto un nuovo contratto PLACET con un altro fornitore selezionato tramite gara nazionale, ma in ogni caso sarai sempre libero di cambiare in qualsiasi momento.