Come si chiama adesso l'Enel?

Domanda di: Vera Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (34 voti)

Roma, 3 gennaio 2017 - Dal 1° gennaio 2017, Enel Servizio Elettrico S.p.A., la Società del Gruppo Enel che opera in Italia nell'ambito del “Servizio di maggior tutela” per l'energia elettrica, cambia il nome in Servizio Elettrico Nazionale.

Chi ha Enel deve cambiare?

A partire dal 10 gennaio 2024 scomparirà definitivamente il Servizio di Maggior Tutela per la luce e gas, e tutti gli utenti del mercato tutelato saranno obbligati a scegliere un fornitore del mercato libero.

Che differenza c'è tra Enel e Servizio Elettrico Nazionale?

Il Servizio Elettrico Nazionale è Enel? Il Servizio Elettrico Nazionale fa parte del Gruppo Enel ed è il fornitore di Energia Elettrica per tutti quei clienti che ancora sono nel Mercato Tutelato. Enel Energia (sempre Gruppo Enel) invece è un Fornitore di Energia Elettrica e Gas Metano che opera nel Mercato Libero.

Chi sostituisce Servizio Elettrico Nazionale?

Chi sostituisce Enel Servizio Elettrico Nazionale? In termini generali, il Servizio Elettrico Nazionale viene sostituito da tutti i fornitori del mercato libero.

Cosa succede se non si aderisce al mercato libero?

Che cosa succede se non passi al mercato libero? Non è prevista nessuna sanzione o interruzione delle forniture per gli utenti che non passano al mercato libero entro la chiusura di quello tutelato.

Disdetta Enel Come Fare o Di Qualunque Compagnia Luce e Gas