Domanda di: Dr. Pericle Serra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(19 voti)
Se non lo conosci, ti basta fare una ricerca su Google, digitando “Spike numero canale TV” oppure puoi trovare quest'informazione direttamente sul sito Internet ufficiale di Spike. Il numero è 49 (o 26 se vuoi visualizzarlo dalla TV satellitare, Tivùsat), quindi digitalo tramite il tastierino numerico del telecomando.
All'1:00 del 17 gennaio 2022 il canale ha cessato le trasmissioni insieme a Paramount Network in vista del futuro lancio della piattaforma Paramount+; sulla stessa numerazione LCN viene riposizionato Italia 2.
Nel dettaglio della piccola rivoluzione LCN, Italia 2 passa sul canale 49 (ex Spike), lasciando la precedente posizione 66 a Radio 105 (che “libera” la 157 su cui sono attese novità).
Per sintonizzare il canale al numero 49 è necessario fare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare). La nuova emittente tv sostituisce il canale Fine Living sul dtt che invece spegne in modo definitivo le sue trasmissioni.
Il canale televisivo Spike è stato chiuso sul digitale terrestre e non è più quindi possibile vedere la programmazione di Spike, tradizionalmente dedicata ad un pubblico maschile e giovane.