VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Cosa fanno gli ex Lùnapop?
Alessandro De Simone, detto Lillo, oggi lavora nell'immobiliare. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha scelto di spendersi nella compravendita di immobili. Gabriele Gallassi ha seguito i suoi studi e, dopo la laurea in Giurisprudenza, adesso si occupa di brand reputation.
Quanti erano i Luna Pop?
Chi sono i Lunapop La band è composta da Michele, chitarrista, Gabriele, seconda chitarra, Alessandro, batterista, Nicola detto Ballo, bassista, e il frontman, Cesare Cremonini. Ed è proprio quest'ultimo a catturare l'attenzione dei media, perché è esuberante, scansonato e ha un talento canoro bestiale.
Come mai i Lunapop si sono sciolti?
“La fine dei Lùnapop fu causata dai manager, non dalle fidanzate”
Che titolo di studio ha Cesare Cremonini?
Interprete e sostenitore dell'epistemologia e della fisica aristoteliche, viene promosso tra il 1601 e il 1602 sempre allo Studio di Padova, al primo luogo di filosofia naturale; negli anni successivi è protagonista di numerose polemiche con figure simbolo della cultura del tempo, da Galileo a Giorgio Raguseo e molti ...
In che zona di Bologna abita Cesare Cremonini?
Recentemente, l'ex frontman dei Lunapop avrebbe dichiarato di abitare a Bologna in un palazzo arancione che si affaccia sull'asilo dove giocava da bambino. L'abitazione si trova in “un ex convento da cui hanno ricavato appartamenti e perfino una scuola: io ci ho fatto anche le medie, qua.
Che lavoro fa il fratello di Cesare Cremonini?
Luigi Cremonini nasce nel 1939 a Savignano sul Panaro da una famiglia di agricoltori. A 19 anni apre una porcilaia. Nel 1963 apre con il fratello Giuseppe una piccola macelleria, pietra miliare del Gruppo Cremonini. Nel 1966 fonda Inalca che si specializza nel settore macellazione.
Come si chiama la fidanzata di Cesare Cremonini?
Cesare Cremonini e la fidanzata Giorgia Cardinaletti: baci in barca.
Chi scrive le canzoni a Cremonini?
Successivamente Petrella viene chiamato da Cremonini a collaborare alla scrittura delle canzoni di Logico iniziando la sua carriera come autore. Intanto con Le Strisce collaborerà fino al terzo album Hanno paura di guardarci dentro.
Che strumento suona Cesare Cremonini?
Cesare Cremonini studia musica classica e suona il pianoforte sin da piccolo, poi, alla tenera età di 11 anni, scopre il mondo rock grazie alla musica dei Queen.
Quando si sono sciolti i Lunapop?
I Lùnapop sono stati un gruppo musicale italiano di genere pop rock, formatosi a Bologna nel 1999 e scioltosi nel 2002.
Quanti anni ha Lunapop?
ALESSANDRO DE SIMONE: Il suo soprannome è "Lillo" ed è nato a Bologna il 19 ottobre 1980.
Chi ha composto Luna Rossa?
Scritta da Vincenzo De Crescenzo e musicata da Antonio Vian nella forma di una beguine (un tipo di ritmo caraibico con stretta attinenza alla rumba), la canzone fu presentata per la prima volta durante la Festa di Piedigrotta del 1950 al Teatro Augusteo di Napoli, cantata da Giorgio Consolini, accompagnato dall' ...
Dove sono finiti i Lunapop?
Alessandro De Simone, detto Lillo, oggi lavora nell'immobiliare. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha scelto di spendersi nella compravendita di immobili. Gabriele Gallassi ha seguito i suoi studi e, dopo la laurea in Giurisprudenza, adesso si occupa di brand reputation.
Chi è il primo cantante in Italia?
Il primo cantautore italiano è stato un napoletano: si chiamava Michele Testa, ma è passato alla storia come Armando Gill. Proprio così. Armando Gill fu il primo ad interpretare canzoni di cui era autore sia dei versi che della musica.
Qual è il primo cantante al mondo?
Seguendo queste linee guida, Aretha Franklin, Whitney Houston e Sam Cooke meritano il podio, così come cinque donne (Billie Holiday, Mariah Carey, Beyoncé) trovano posto tra i primi dieci posti della chart (Otis Redding, Al Green, Ray Charles, Stevie Wonder).