Come si chiama il boss di Gomorra?

Domanda di: Enrica Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (41 voti)

Paolo Di Lauro, il capoclan detto «Ciruzzo 'o milionario» Si ispira a Paolo Di Lauro il personaggio di Pietro Savastano, protagonista di «Gomorra. La Serie», la fiction che ha portato in tv il racconto romanzato della faida di Scampia, già narrata nel libro bestseller di Roberto Saviano e nel film di Matteo Garrone.

A quale clan si ispira Gomorra?

Liberamente ispirata all'omonimo romanzo di Roberto Saviano, la serie narra le vicende dei clan camorristici di varie zone di Napoli, in particolare Secondigliano. Il film L'immortale del 2019 fa parte del medesimo contesto narrativo.

Chi rappresenta Genny Savastano?

Nella cultura di massa. In Gomorra - La serie il personaggio di "Genny Savastano" è ispirato a Cosimo Di Lauro.

Chi è il vero Ciro Di Marzio nella realtà?

Ciro l'Immortale è ispirato a Gennaro Marino

La figura è ispirata a quella di Gennaro Marino, boss delle Case Celesti insieme al fratello Gaetano. I due venivano detti "i Mekkey", perché il loro padre somigliava al personaggio di un vecchio telefilm americano, Zeb McKay.

Come è morto Ciro Di Marzio?

Ciro Di Marzio «l'immortale» è vivo: «Ecco perché non lo uccide nessuno» Ciro Di Marzio è vivo. E tutto ricomincia da quel colpo di pistola che l'amico fraterno Genny Savastano fu costretto a sparargli nel petto, su una barca in mezzo al mare nella notte nera di Napoli.

Intervista a un boss di camorra - Kings of Crime CANALE NOVE