Come si chiama il bracciale con tutti i brillantini?

Domanda di: Sasha Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Da dove prende il nome il Bracciale Tennis, uno dei gioielli più iconici ed eleganti? Una fila di diamanti che illumina il polso, un bracciale che fino al 1987 veniva chiamato “Eternity bracelet” proprio per la sua caratteristica di essere un filo di luce senza un'inizio e una fine.

Come si chiama il bracciale con i brillantini?

Prima di diventare noto come "bracciale tennis", questo gioiello era conosciuto come eternity bracelet. Come è stato detto, la chiusura a scomparsa rende il bracciale una fila di brillanti senza inizio e senza fine, trasformandolo così nel simbolo dell'amore eterno.

Quanto costa un bracciale tennis di diamanti?

Il bracciale tennis con diamanti è un gioiello di straordinaria eleganza.

Cosa è il bracciale tennis?

Il bracciale tennis è un bracciale realizzato in oro e composto da una fila unica di diamanti. Per questo viene definito eternity di diamanti. Si dicono tennis anche i bracciali in argento con una fila di zirconi o Swarovski. Il tennis è un gioiello immancabile nel portagioie di una donna.

Perché il bracciale tennis si chiama così?

Durante l'incontro la sportiva perse il prezioso bracciale con diamanti e, pertanto, chiese al giudice di gara che la partita fosse sospesa fino a quando il suo monile non venisse ritrovato. Il bracciale fu ritrovato, ma da quel giorno quel particolare tipo di gioiello fu chiamato “bracciale tennis“.

Braccialetto con brillantini fai da te