Come si chiama il correttore automatico?

Domanda di: Rosalba Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Il T9 (abbreviazione di Text on 9 [Keys]) è un software, inventato da Tegic Communication e utilizzato principalmente su dispositivi mobili (nello specifico quelli che dispongono di un tastierino numerico 3×4), che consente una composizione guidata nella digitazione di stringhe alfanumeriche.

Come si chiama ora il T9?

Cliff infatti è l'ideatore della tecnologia T9, il software che permette a tutti noi di inviare sms senza impazzire! La novità di questi giorni è la sua nuova creazione, il software Swype: che permette di semplificare l'invio di messaggi di testo per i telefoni che hanno lo schermo touchscreen.

Cosa ha sostituito il T9?

Con l'avvento dei moderni smartphone, tale sistema si è reso superfluo ed è stato completamente sostituito dalla correzione automatica dei testi e dalla predizione dei testi (cioè i suggerimenti per il completamento automatico dei testi che si stanno digitando).

Perché il T9 si chiama così?

– Abbreviazione di Text on 9 keys, tecnologia che permette di scrivere testi con l'uso dei soli 9 tasti numerici dei dispositivi portatili dotati di tastiere ridotte, come telefoni cellulari e PDA (Personal digital assistant).

Come si fa a mettere il T9?

Uso della correzione automatica
  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Generali > Tastiera.
  3. Attiva Correzione automatica. Di default, questa opzione è attiva.

Come togliere la previsione testo (o correttore automatico) dalla tastiera Samsung