Come si chiama il costume a due pezzi?

Domanda di: Sasha Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

Il bikini (AFI: /biˈkini/), in italiano anche bichini, è un costume da bagno femminile a due pezzi, che lascia la pancia scoperta mettendo in vista l'ombelico. Il pezzo superiore copre il seno ed una parte del busto o della schiena; ha una forma simile ad un reggiseno e di solito ha una o due bretelle di sostegno.

Come si chiama costume due pezzi?

Bikini si riferisce, in effetti, a un tipo di costume da bagno femminile assai ridotto e gareggia con la locuzione tutta italiana due pezzi, usata come sostantivo maschile invariabile, che è però più generica, riferendosi anche a costumi di foggia non ridotta.

Per chi è il tankini?

Costume tankini per chi è indicato? Il tankini in particolare è indicato per chi vuole nascondere delle parti del corpo che non ama molto, come per esempio una pancia coperta dalle smagliature, come accade talvolta per le neomamme, ma non vuole neppure rinunciare alla comodità.

Quanti tipi di costumi da bagno esistono?

Esistono tipi diversi di costumi da bagno: interi, a due pezzi, tankini, monokini. In più, ognuna di queste categorie propone infiniti modelli e varianti di tessuti, colori e fantasie. Ci sono anche costumi da bagno specifici per lo sport, il mare o la piscina.

Qual è il costume da bagno più costoso al mondo?

Un costume due pezzi fatto di raso rosso e tempestato da più di 1.300 pietre preziose ("Solo?", vi chiederete!), indossato dalla strepitosa modella brasiliana Gisele Bundchen (così, è ancora più bello). Prezzo dell'operazione: 15 milioni di dollari.

IL BIKINI | La storia ESPLOSIVA del costume a due pezzi 💥👙