Come si chiama il divano senza schienale?

Domanda di: Mietta Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Divano senza schienale o chaise longue? Tornata in auge in Francia attorno al XVI secolo, la chaise longue – che è chiamata anche cislonga o agrippina – è oggi considerata un elemento d'arredo declinabile sia negli stili più classici e tradizionali che in versioni più moderne e minimaliste.

Che differenza c'è tra poltrona e divano?

Poi abbiamo i divani, che si differenziano dalle poltrone sostanzialmente per il numero di posti. Il divano è pensato per accogliere dalle due persone in su. Normalmente i divani hanno due o tre posti, spesso combinabili, come abbiamo detto prima, con le poltrone.

Che significa divano modulare?

Un divano modulare, anche chiamato divano componibile, può essere uno dei mobili più versatili su cui investire. Questi divani differiscono da quelli tradizionali perché sono composti da più pezzi che possono essere uniti insieme, spostati, riorganizzati.

Dove mettere il divano in open space?

In un open space il divano gioca un ruolo fondamentale nell'equilibrio complessivo che intercorre tra il soggiorno e gli altri ambienti. Puoi scegliere di collocarlo parallelamente alla parete attrezzata e davanti alla zona cucina, come a creare una separazione tra le zone.

Cosa vuol dire divano componibile?

Cosa sono i divani componibili e le loro caratteristiche

Un divano componibile è un grande divano modulare composto da più sezioni o pezzi. Questi pezzi possono essere disposti in varie configurazioni per creare un'area di seduta personalizzata, adatta alle esigenze specifiche dello spazio.

Divano modulare con schienale in appoggio Prisma