Come si chiama il dottore delle gambe?

Domanda di: Tazio Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Il flebologo si occupa, tra le altre cose, di malattie venose quali le vene varicose degli arti inferiori e la trombosi profonda.

Quando andare da un angiologo?

Quando prenotare una visita dall'angiologo? E' opportuno fare una visita angiologica quando è necessario diagnosticare e curare una patologia già manifesta o per prevenire eventuali complicazioni riguardanti la circolazione arteriosa e venosa come aneurismi, embolie, aterosclerosi, trombosi, dissecazioni dell'aorta.

Qual è la differenza tra angiologo e Flebologo?

L'Angiologia è quella branca della medicina che si occupa delle patologie dei vasi sanguigni arteriosi, venosi e linfatici. Comprende la flebologia che si occupa specificamente della diagnosi e cura delle malattie delle vene.

In che cosa consiste la visita dall angiologo?

La Visita specialistica angiologica – chirurgico vascolare è la valutazione medica del circolo venoso e arterioso, tesa a diagnosticare eventuali patologie o a monitorare quelle già conosciute.

Che visita fare per le vene?

Queste problematiche vengono diagnosticate tramite la visita dallo Specialista in Chirurgia Vascolare o in Angiologia e lo svolgimento di un esame ecodoppler, indispensabili per una diagnosi corretta e l'impostazione della terapia idonea.

Il Professorone - Tre uomini e una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo