Come si chiama il fazzoletto sulla giacca?

Domanda di: Baldassarre Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Pochette infatti è il termine con il quale si indica il più comune “fazzoletto da taschino”, uno dei dettagli del guardaroba maschile che contribuiscono a definire lo stile di un vero gentleman.

Come si chiama il fazzoletto per la giacca?

Pochette uomo o fazzoletto da taschino, due modi diversi per definire un accessorio semplice, ma di classe, indispensabile nel proprio guardaroba. Un piccolo dettaglio, importante da abbinare in maniera efficace nei propri outfit business e casual.

Come si chiamano le pochette da uomo?

Con il termine pochette da uomo viene indicato comunemente il cosiddetto fazzoletto da taschino. Per l'uomo, infatti, questo “piccolo” dettaglio rappresenta un po' ciò che la borsetta è per una donna.

Quando si usa il fazzoletto da taschino?

Il fazzoletto da taschino bianco è più formale e sobrio. Si presta bene ad occasioni formali, cene, serate e a teatro. La pochette è vagamente più sbarazzina ed informale, perfetta nel tempo libero, eventi mondani ma anche per occasioni speciali (matrimonio, cerimonie festose).

A cosa serve il fazzoletto nella giacca?

Lo scopo primario del fazzoletto da taschino è creare un bilanciamento, un'armonia tra giacca e cravatta. Per questo motivo non deve attirare troppo l'attenzione e non deve sbilanciare l'insieme.

Come piegare il fazzoletto da giacca - A triangolo.mp4