VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Cosa sono i Baktus?
Innanzitutto, cos'è la baktus?! La definizione è quella di sciarpina di forma triangolare da avvolgere attorno al collo… le dimensioni poi possono variare anche perchè facendola bella grande a mo', per l'appunto di scialle, può davvero diventare versatile e portabilissima in moltissimi modi.
Come si usa la sciarpa ad anello?
La infinity scarf può essere indossata come fosse una mantellina o stola. Basta infatti metterla attorno alle spalle e dietro la nuca facendo attenzione ad avere le braccia dentro il foro della sciarpa. Oppure puoi anche avvolgerla attorno alle spalle con due giri come nella foto sotto.
Cosa è un Twilly?
Il twilly è una sciarpa stretta che di solito misura 6x110 cm e viene legata intorno al collo.
Come si chiama il foulard arabo?
La kefiah (in arabo: كوفية, kūfiyya), in italiano talvolta anche chefiah, è un copricapo tradizionale della cultura araba e mediorientale, specialmente diffuso negli ambienti agricoli.
Quando si usa l ascot?
Gli ascot sono generalmente indossati in combinazione con abiti eleganti sia per eventi durante la giornata che durante la sera specialmente durante cerimonie come matrimoni oppure eventi sportivi e/o di gala.
Come indossare sciarpa sottile?
Infine il metodo più in voga quest'anno è quello di indossare la sciarpa come se fosse una collana choker. Si realizza semplicemente annodandola e stringendola bene al collo sistemando i lunghi lembi liberi come preferiamo.
Come si indossa lo Shemag?
Possiamo utilizzarla per raccogliere la brina mattutina per strizzarla dentro un contenitore. Possiamo raccogliere terra umida o fangosa, inserirla dentro la Shemag e strizzarla per far gocciolare l'acqua. Se piove possiamo legare la Shemag ad un albero con un lembo che cadrà all'interno di un contenitore.
Come si chiama la sciarpa indiana?
scialle , stola indiana in cotone di alta grammatura .
Come mettere foulard piccoli?
La tecnica base per indossarlo è piegarlo formando un triangolo e poi legarlo intorno al collo, lasciando il nodo da un lato o centrale. Ma anche con un nodo morbido a simulare una cravatta, arrotolandolo intorno al collo e realizzando un piccolo nodo con le estremità.
Come si chiama la sciarpa triangolare?
scialle Indumento femminile di lana, seta, cotone o trina, di forma quadrata, triangolare, o a ruota, che si porta sulle spalle.
Come si mette foulard quadrato al collo?
lascia cadere il foulard morbido sul davanti e annoda i lembi dietro al collo. Poi, riporta i lembi davanti, così che possano dare un po' di movimento e scioltezza al tuo outfit; fai girare i lembi del foulard intorno al collo e annodali davanti, piuttosto che dietro, come nel country western.
Come si chiama foulard egiziano?
La kefiah, anche chiamata "shemagh" (si pronuncia "schmog"), è la sciarpa tradizionalmente usata in Medio Oriente per proteggersi dal vento e dalle intemperie.
Dove si usa lo chador?
chador (dal pers. chādur) Lungo velo nero, indossato dalle donne nei paesi islamici, che ricopre completamente il corpo a esclusione delle mani, dei piedi e del viso. È una variante di hijab (➔).
Cosa significa Burca?
fig. Abito femminile che copre interamente il corpo, compresa la testa; una fessura o una finestra, talvolta velata, all'altezza degli occhi permette alla donna di vedere (v. fig.).
Come si indossa il twilly?
Il modo più semplice per indossare un Twilly è creando un nodo chic attorno al collo.
Drappa il twilly intorno al collo, con un'estremità leggermente più lunga dell'altro. Passare più a lungo sulla parte più breve, creando un loop e portare la fine attraverso e sopra la parte superiore del ciclo.
Come si indossa twilly?
Il twilly di Hermès si può indossare intorno al collo, sperimentando con nodi e intrecci, lasciandolo pendere morbido sul collo, nei tessuti morbidi di maglioni scollati e sui colletti delle camicie di seta.
Quanto costa un foulard di Hermès?
Il maxi-twilly, un foulard molto avvolgente in seta (20×220 cm) costa 250 euro mentre per i Carrés i prezzi variano dalle dimensioni – vanno dai 90 ai 140 centimetri – ma anche dal tessuto scelto – mussola, twill di seta e jersey di seta – e superano tranquillamente i 300 euro fino a modelli più preziosi che costano ...
Come fare una sciarpa che non si arrotola?
Perché la tua sciarpa non si arrotoli devi usare un punto che presenti un numero bilanciato di maglie dritte e maglie rovesce da entrambi i lati: possono andare bene la maglia legaccio, le coste, la grana di riso, i rullini, il punto paniere, i quadrotti e in generale tutti i punti per cui, guardando il dritto (o il ...
Quanto deve essere larga una sciarpa ad anello?
Altrimenti tenete conto che una sciarpa è solitamente lunga almeno 160cm e larga almeno 25cm, ma dipende anche da quanti giri volete farle fare intorno al collo, quindi potrebbe essere anche più lunga.
Come indossare un foulard su un vestito elegante?
Puoi farci un doppio giro attorno al collo e lasciare cadere le due estremità con disinvoltura, oppure annodarla sul davanti con un fiocco morbido e voluminoso. Se vuoi completare un look un po' più formale, avvolgila attorno al collo e porta le due estremità dietro le spalle, lasciandole cadere con naturalezza.