VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Chi conduce una barca sinonimo?
[chi conduce una barca] ≈ battelliere, (lett.) nocchiere, (lett.) nocchiero, traghettatore. ‖ rematore.
Come si dice guidare la nave?
pilotare in Vocabolario - Treccani.
Come si chiama chi sta accanto al guidatore?
In un'automobile il passeggero occupa o il posto accanto al conducente o uno dei sedili posteriori. Su una motocicletta occupa il sellino posteriore o, se questo è presente, il carrozzino.
Come si chiama l'autista?
[chi guida un veicolo come lavoro] ≈ conducente, conduttore, [per conto di privati] chauffeur. ‖ autocisternista, camionista. 2.
Chi è il conducente del veicolo?
C'è anche il conducente del veicolo È colui che guida il mezzo. Qualsiasi persona può guidare il veicolo, a patto che sia autorizzato dal proprietario e soprattutto che sia in possesso di una regolare licenza di guida. A prescindere dal conducente, la copertura assicurativa dell'auto sarà sempre garantita.
Come si chiama chi guida il timone?
Il timoniere è un membro dell'equipaggio di un'imbarcazione, addetto alla manovra del timone.
Come si dice quando si guida una barca?
pilotare: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Cosa fa il tailer?
Il trimmer, o anche tailer, nello sport della vela è l'addetto alla regolazione delle vele. Detto anche Randista, se addetto alla randa, o trimmer di prua se addetto alle vele di prua.
Cosa vuol dire fare lo skipper?
Lo skipper è una figura professionale dotata di una o più tipologie di patente nautica. Ha esperienza consolidata sia nel comando, sia nella conduzione di barche a vela ed è pertanto in grado di gestire l'imbarcazione in qualsiasi condizione atmosferica, anche quando il tempo è avverso.
Come si chiama il proprietario di una barca?
Il costruttore navale è un tecnico polivalente in grado di soddisfare le esigenze dei cantieri navali per quanto riguarda progettazione, costruzione, riparazione e trasformazione di navi e galleggianti.
Chi è lo chauffeur?
Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili.
Come si chiama la persona che guida il pulmino?
Un conducente o autista è una persona che per professione guida un mezzo di trasporto su gomma o su rotaria cittadina, come l'automobile, l'autobus, il tram, il camion.
Chi guida al contrario?
Parliamo di Gran Bretagna, Giappone, India, Australia, Nuova Zelanda, Indonesia e diversi stati africani tra cui il Sudafrica.
Che cos'è un passeggero?
(f. -a) Persona che viaggia a bordo di una nave o di un aereo, più raram.
Perché si dice babordo e tribordo?
Questo lato fu chiamato dapprima lato del timone e poi tribordo, dall'olandese '' stierbord '' ( lato del timone ) . Dato che il timoniere voltava sempre le spalle al lato sinistro della barca quando guidava ,questo lato fu chiamato babordo,dall'olandese bakboord (lato alle spalle ) .
Come si chiama la persona che guida l'elicottero?
s. m. e f. [der. di elicottero] (pl.
Come si chiama il guidatore della barca a vela?
Quello che è certo è che lo skipper, o meglio, il comandante di una imbarcazione, si assume un' enorme responsabilità ogni volta che molla gli ormeggi e conduce in mare un equipaggio anche se familiare o di amici.